Mastopessi e correzione smagliature

Buongiorno.Ho 28 anni nel 2000 mi han diagnosticato una pancolite ulcerosa, dal 2006 ho sintomi anche del morbo di chron.
ho subito tra il 2000-2002 un trattamento prolungato con cortisone che mi ha causato sindrome di Cushing meta-steroidea con conseguente aumento rapido e notevole di peso (ho preso 20 Kg in 15 gg). sono seguiti 4 interventi (2002-2003) di asportazione del colon e del retto e ricostruzione.
L'effetto finale? Profonde smagliature sotto le braccia, intorno al seno e sulle coscie (sembrano quasi bruciature), aumento del volume del seno (da una 3' a una 5' in 15 giorni) che dopo l'interruzione della terapia steroidea e gli interventi chirurgici è rimasto svuotato e cadente,oltre che pieno di queste smagliature. tutto ciò mi crea molto disagio, soprattutto perchè ho sempre molto curato il mio fisico.
Ritenete che un intervento di mastopessi potrebbe riportare tutto alla normalità? O il risultato sarebbe migliore e più "definitivo" con la mastoplastica riduttiva? Si potrebbe letteralmente tagliare via le smagliature a livello delle ascelle?
Si potrebbe sistemare tutto in un solo intervento? e dato che tutto ciò è stato causato dal trattamento farmacologico e dai suoi effetti collaterali a livello delle ghiandole surrenali,pensate che potrebbe essere un intervento mutuabile? purtroppo non posso proprio permettermi di sostenere le spese in via privata. nel caso sia mutuabile come mi devo muovere..a chi mi devo rivolgere?
Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Buon giorno, i parametri per rientrare nella chirurgia mutuabile sono oggi molto ristretti. Non credo che il suo caso rientri in tale circostanza ma per essere certa deve farsi visitare. Per quanto riguarda poi la possibilità di effettuare una pessi o una riduzione, alla visità lo specialista le consiglierà la scelta migliore per lei.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
dopo
Utente
Grazia mille dott.ssa per avermi risposto tanto rapidamente.
Buona giornata
[#3]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
purtroppo non esiste alcuna tecnica al mondo capace di eliminare le smagliature e diffidi da chiunque prometta miracoli in tal senso.Per quanto riguarda la riduzione o mastopessi sono due interventi diversi per cui bisogna vedere qual'è la sua reale situazione e questo lo si può valutare solo con una visita specialistica. Purtroppo la mastopessi non è un intervento mutuabile mentre una gigantomastia può essere inserita come patologia in alcune strutture pubbliche.
Con un intervento di riduttiva o di mastopessi non riesce ad eliminare le smagliature o al massimo solo quelle presenti nell'area di una eventuale disepitelizzazione.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore...allora mi farò comunque visitare e farò valutare la mia situazione.
buon lavoro