Ipertrofia mammaria

Ho 47 anni e vorrei sapere se in caso di grande volume del seno, che causa problemi di piccole piaghe e dolori alla schiena, l'intervento è effettuato in convenzione con il S.S.N.
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,
certamente qualora esistessero i parametri quali curvatura della colonna cervico dorsale , macerazione della cute si può richiedere l'intervento del s.s.n.
Ciò che potrebbe causare invece un problema è un forte sovrappeso che potrebbe dare un rischio maggiore per un intrevnto che dura in media 3-4 ore.
Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere qual'è la procedura da seguire.
Grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente, si può recare in visita da un ortopedico che in base ad una valutazione specialistica con diagnostica per immagini può certificare che tale intervento può alleviare i suoi disturbi cervico-dorsali e poi andare in un centro di chirurgia plastica ospedaliero...oppure iniziare a prendere da subito informazioni presso un reparto di chirurgia plastica e farsi spiegare intervento e trafila burocratica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,
sarebbe opportuno recarsi presso un collega che visiti in una swezione di chirurgia plasticain ospedale, il quale le darà direttive per le consulenze del caso.
Tra l'altro ogni asl regionale ha le sue direttive in merito ad interventi di chirurgia plastica

distinti saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it