Rinosettoplastica

gentile dott. sn una ragazza di 22 anni ke 18 giorni fa si è sottoposta ad una rinosettoplastica...non ho avuto nessunissimo problema nè prima,nè dopo l'operazione!ho solo un dubbio: ho il naso un pò gonfio e questo è normale ed è un pò all'insù xkè cme ha detto il mio dott.col tempo assestandosi la punta scenderà...è vero?questa è la mia unica paura xkè poi x il resto il naso mi piace!la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stia tranquilla: è assolutamente normale che veda ancora il naso gonfio: piano piano la pelle si deve ritirare e prendere la nuova forma dello scheletro sottostante. Anche la punta dovrà sgonfiarsi e scendere leggermente, una volta caduti i punti. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
18 giorni è sicuramente un tempo troppo breve per una valutazione del risultato...abbia un pò di pazienza e noterà lei stessa miglioramenti naturali della situazione locale
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
gentili dott. vi ringrazio x le vostre celeri risposte...!!!avrei un'altra domanda da fare...ho notato sulla parte laterale sinistra tra il naso e l'occhio un leggerissimo avallamento infatt se ci tocco su sento un ossicino...cosa può essere?questo avallamento l'ho notato quando sono tornata a casa la sera ke mi ha tolto i cerottini...
rispondetemi grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo quesito, non puo' esserci una risposta, in quanto non è possibile vedere il suo naso attraverso un esame clinico ed, ancora i piu', non conoscendo cio' che il Chirurgo che è intervenuto abbia corretto e con quale tecnica. Immagino che a breve dovrà ritornare dallo Specialista per un controllo di routine: in quell'occasione potrà avere delucidazioni in merito. Stia tranquilla!
[#5]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
consideri che un naso operato si sgonfia definitivamente dopo più di 6 mesi.Dopo il primo mese già vi è un assestamento importante ma per l'evoluzione definitiva si devono attendere dai 6 ai 12 mesi.
cordiali saluti.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in effetti la punta è la parte del naso che impiega più tempo a sgonfiarsi .... quindi pazienza!
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net