Una ragazza con problemi respiratori a causa di turbinati ipertrofici e setto nasale deviato in

Salve, sono il genitore di una ragazza con problemi respiratori a causa di turbinati ipertrofici e setto nasale deviato in seguito a un paio di traumi. Compirà 17 anni a maggio e voleva sapere se c'è qualche speranza di essere operata a quest'età. Non accetta esteticamente il naso deformato dal trauma, respira malissimo (sta sempre con mezza narice), si sente a corto d'aria, è sensibilissima a raffreddori, sinusiti e mal di gola e sente poco gli odori.
Poi, l'operazione comporterebbe cambiamenti estetici? Potrebbe operarsi a breve?
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buonasera,
in sintesi potrebbe essere operata,però è

opportuno visitarLa.Dr.Bertoloni
scarplast@libero.it

Dr. Roberto Bertoloni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò a prenotarle una visita al più presto.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se il problema di sua figlia è solamente funzionale, cioè non respira bene, faccia un controllo dall'otorino che valuterà l'opportunità dell'intervento. L'eventuale correzione funzionale del setto o dei turbinati non modifica l'estetica del naso. Se il problema di sua figlia è anche di tipo estetico, le consiglio di farsi visitare dal chirurgo plastico per esaminare insieme le possibili correzioni estetiche da abbinare a quelle funzionali.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Le consiglio di eseguire la correzione funzionale nei prossimi mesi perchè non solo l'intervento potrà migliorare la sintomatologia di cui soffre Sua figlia ma anche per evitare che il protrarsi della cattiva respirazione possa determinare un alterato sviluppo del viso. il mancato appoggio della lingua sul palato può infatti essere negativo. per quanto riguarda la forma essa potrà restare invariata od essere modificata migliorandola. Questo dipende dal desiderio personale della ragazza.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it