La piramide nasale ossia il setto

Buonasera, sono un po preoccupata....Ho una bellissima bambina di 8 anni....da poco ho notato che sul dorso del suo nasino c'è una piccola gobbetta....
Non credo abbia preso colpiture ne altro....sembra quasi un ossino..ma non capisco...Ho letto da qualche parte che questi inestetismi vengono meno nel crescere perchè cambia la piramide nasale ossia il setto....
Potete darmi il vostro parere? grazie a tutti voi

[#1]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buonasera,
vista l'età della bimba, se non ha disturbi respiratori,
lasci che arrivi alla maggiore età e poi potrà
valutare meglio.
Ripeto se non vi sono disturbi respiratori importanti.
Si lasci consigliare dal suo Pediatra.
La saluto cordialmente dr.R.Bertoloni.
scarplast@libero.it

Dr. Roberto Bertoloni

[#2]
dopo
Utente
Dottore, sicuramente chiederò anche alla pediatra di famiglia.....
Non credo abbia disturbi respiratori importanti....
Lei pensa comunque che il setto nasale durante questi anni possa cambiare ?
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buongiorno,
le strutture sono ormai costituite,e quindi alterazioni
del setto non ci devono essere.
La saluto dr.R.Bertoloni
scarplast@libero.it
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma la pediatra di famiglia ha detto che il naso della bambina cambierà nel tempo e che solo alla amggiore età potremmo dire..quseto è sil suo naso...
Tra l'altro guardandola abbiamo notato un miglioramento....
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
esiste una fase evolutiva dello sviluppo che prevede anche un accrescimento ed una modificazione dello scheletro facciale. Tranne casi particolari di dismorfismi importanti , prima di intervenire chirurgicamente si deve attendere che lo sviluppo della ragazza sia terminato e questo avviene generalmente tra i 16 -18 anni.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#6]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio .. ciò che mi ha detto mi ha rincuorato..il nasino della bimba sta diventando veramente bello....a presto