Il rimodellamento del setto entrano dentro la narice cioè volevo sapere se si ha difficolta

salve dottore dovrei sottopormi ad un intervento di rinoplastica alla fine del mese,volevo sapere durante l'intervento per il rimodellamento del setto entrano dentro la narice cioè volevo sapere se si ha difficolta a respirare visto che non sono intubato grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
se ha scelto il chirurgo con il quale effettuerà una rinoplastica in anestesia locale, vuol dire che si fida dello stesso! Credo che durante il suo intervento avrà anche una leggera sedazione, per cui, tranquillo, nessun problema per la respirazione.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
La rinoplastica in locale è una procedura che non comporta per il paziente alcuna difficoltà particolare, l'anestesista aiuta il chirurgo in modo che non ci sia alcun dolore ma il paziente è bene che resti sveglio e lucido e non sedato. in questo caso infatti un piccolo sanguinamento potrebbe creare dei problemi.
La cosa importante è che l'intervento sia eseguito in una struttura clinica adeguata.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it