Una narice più stretta dell'altra

Salve, a breve mi dovrò sottoporre a un intervento al naso a causa del setto nasale deviato che mi ha provocato una narice più stretta dell'altra. Volevo sapere se dopo l'operazione cambierà qualcosa nel viso e se gli altri noteranno qualcosa di diverso e di migliore in me. Grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
il risultato estetico potra' cambiare soltanto se viene deciso di modificare l'estetica del naso.
Normalmente un intervento per problemi di respirazione non comporta necessariamente un miglioramento-cambiamento dal punto di vista estetico.

Le consiglio di parlarne con il chirurgo che la operera' in modo che possa spiegarle esattamente quali saranno i risultati dell'intervento.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente, essendo la domanda molto specifica, il consiglio del Dr. Leva di rivolgere il proprio quesito al suo chirurgo è molto importante. Ogni chiarimento preoperatorio favorisce il decorso postoperatorio sereno
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Il tempo di convalescenza sia in ospedale sia per tornare a lavoro (faccio l'operaio) di quanto è indicativamente?
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In ospedale sicuramente molto poco, magari una notte. Per tornare al lavoro dipende dal tipo di intervento (tamponi e archetti), faccia conto che una settimana potrebbe essere sufficiente per stare bene anche se magari con alcuni lividi.
saluti
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
non dovrebbe avere dei cambiamenti estetici significativi se si tratta solo di settoplastica. se fa un lavoro fisico sarebbe meglio riposare per circa tre settimane, se il lavoro è di ufficio 7-10 giorni sono sufficienti se edema ed ecchimosi sono riassorbiti.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it