Deviazione sul setto nasale

Salve mi ritrovo qui a scrivere poichè dopo aver preso una gomitata sulla parte destra del naso mi si è formato una specie di gonfiore che fa sembrare il mio naso storto in vista frontale questa è una foto, pur avendo un naso dritto con un setto nasale tale. Che cos'è ? Cosa posso fare ? Il danno è riparabile? http://i50.tinypic.com/352lro0.png. Grazie anticipatamente :)
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
E' molto difficile valutare la deformità che lei descrive mediante una semplice fotografia.
Un trauma di questo tipo sul naso può provocare un rigonfiamento dei tessuti (edema, ematoma) con conseguente temporanea asimmetria in vista frontale; tale gonfiore normalmente si autorisolve nel giro di 10-15 giorni.
Trascorso questo periodo se la deformità persiste le consiglio una valutazione diretta del suo naso presso un chirurgo plastico della sua zona.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottor Ezio :)
[#3]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una lastra (Rx del naso in 3 proiezioni compresa la submento-vertice) e successivamente valutare il da farsi.
L'aspetto "storto", se prima la piramide nasale non lo era, va studiato quando il gonfiore sarà passato.
In caso di frattura le ossa nasali vanno riposizionate entro una decina di giorni con una lieve sedazione. In alternativa una rinoplastica va posticipata a quando la "struttura" si sarà riconsolidata.

Saluti cordiali

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente un Rx ossa nasali permette di escludere con certezza eventuali fratture, nel caso sia una semplice contusione con il tempo i tessuti si sgonfieranno.
In questi giorni non soffi e si faccia lavaggi endonasali con soluzioni saline decongestionanti
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com