Intervento per la correzione di narici e punta del naso

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 22 ANNI, HO FATTO UNA VISITA DAL CHIRURGO ESTETICO PER FARE LA CORREZIONE DELLA PUNTA DEL NASO CHE MI HA DETTO CHE CUCIRA' LE DUE CARTILAGINI ALARI INSIEME, PER RIDURRE LA PUNTA, E PER QUANTO RIGUARDA LE NARICI DOVRA' ASPORTARE UN PO DI PELLE AI LATI DEL NASO PER FARLE DIMINUIRE (premetto non sono eccessive ma è solo una fissazione mia).
VI CHIEDO GENTILMENTE SE PER LA PUNTA DEL NASO ANCHE SECONDO VOI E' LA TECNICA PIU' ADATTA E PER LE NARICI LA CICATRICE SARA' TANTO VISIBILE E SE SARA' PRESENTE AL TATTO E AVRA' UN' ALTRO TIPO DI COLORE???
GRAZIE IN ANTICIPO
CORDIALITA'
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
è molto difficile rispondere alla sua domanda: le tecniche di rimodellamento della punta del naso sono tantissime e ad ogni difetto "corrisponde" più o meno una tecnica, anche nel rispetto dei desideri del paziente e nella fisionomia del viso. Pertanto si affidi con fiducia al chirurgo che ha scelto, il quale avendola visitata, saprà ben cosa fare. Noi non possiamo dire se la tecnica è giusta o sbagliata.
Per quanto riguarda la riduzione delle narici, mi sento di rassicurarla sull'esito cicatriziale, che sarà poco evidente, in quanto l'incisione viene fatta in punti "strategici".
In bocca al lupo per il suo intervento.
Cordialità

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
la rinoplastica è un intervento caratterizzato da una sequenza di atti chirurgici, alcuni dei quali tecnicamente anche molto sofisticati. Il chirurgo, in base alla sua esperienza, sceglie la tecnica ideale per il caso da risolvere. In particolare la scelta dell'incisione cutanea per la riduzione delle ali nasali, se ben indicata, è assolutamente valida, con esiti cicatriziali non significativi.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 11 8
Le tecniche per restringere la punta del naso sono molte. Una è appunto quella di riunire gli angoli delle alari, una tecnica molto valida ed efficace. essa determina anche una maggiore proiezione in avanti della punta stessa che può essere o meno auspicabile a seconda dei casi. per la riduzione delle narici le cicatrici qualora cadano nel solco perialare sono inapparenti.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it