Mastoplastica addittiva e paura dell'intervento

Gentile dottore, ho 30 anni e mi ritrovo, dopo una graavidanza, con un seno orrendo.
Ho deciso di sottopormi alla mastoplastica addittiva. Su consiglio di un'amica gia operata, mi sono rivolta al suo stesso chirurgo il quale devo dire mi ha ispirato fiducia e si è reso disponibile ed esauriente ad ogni mia domanda..E' membro della S.C.E.I. e socio S.I.M.O.E: , sono questi garanzia di serietà del chirurgo?
Ma ciò che mi spaventa di più non è il risultato estetico, avendo anche visto la mia amica oltre che numerose foto da lui mostratemi, ma la mia incolumità fisica per l'intervento...in poche parole ho paura di morire...in realtà è una paura che ha sempre accompagnato ogni mio intervento (come la semplice tonsillectomia) ...esistono casi di decesso durante o a causa di questo intervento (come per esempio per la liposuzione)?
Non ho mai letto nulla di simile..
Il dottore mi ha consigliato l'incisione pereareolare (si dice cosi?) e non mi pratica l'anestesia totale quindi potrò tornare a casa dopo poche ore...l'anestesista sarà comunque presente, anche se l'operazione non avviene in ospedale ma in un blocco operatorio in centro Milano... come e dove posso verificare se questo blocco ha l'autorizazzione agli interventi chirurgici? Vorrei essere operata i primi di luglio...per il 17 Agosto che parto per il mare starò bene?

Come avrete capito sono spaventata..aiutatemi a tranquillizzarmi grazie di cuore
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
gentile signora,
lei deve avere fiducia nel chirurgo che l'ha visitata! Se ha dubbi sull'intervento li esponga nuovamente a lui e non cerchi altre informazioni perchè potrebbero solo confonderla.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net