Un neo può ricrescere dopo l'asportazione?

Buongiorno,
vi scrivo per chiedere un consulto
Circa 6 anni fa mi è stato asportato chirurgicamente (con bisturi) un neo sul mento.
Mi è rimasta una piccola cicatrice che non mi hai provocato problemi.
da qualche giorno però ho notato che la cicatrice sta subendo un piccolo rigonfiamento, come una piccola pallina della stessa forma e dimensione del neo che c'era prima.
Questo rigonfiamento è poco visibile ma lo percepisco molto bene al tatto. Inoltre ho notato che sopra c'è un piccolo puntino marroncino chiaro.
Può essere che dopo 6 anni possa ricrescere il neo? E se si, sarà possibile rimuoverlo nuovamente?
Vi ringrazio in anticipo.
saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
sarebbe utile visionare l'esame istologico della vecchia asportazione. Potrebbe essersi formato nuovamente (improbabile se l'asportazione precedente è stata radicale) e nel caso si può asportare, oppure potrebbe essersene formato uno nuovo, o ancora una "infiammazione" del tessuto cicatriziale.
Comunque è bene che si rivolga ad uno specialista per una valutazione di persona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

sarebbe opportuna una visita specialistica per valutare a fondo il caso.
Il neo potrebbe ricomparire nella zona asportata se non è stato tolto radicalmente in profondità.
In tal caso alcuni melanociti possono dar vita ad un nuovo neo.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it