Cambiare la forma del seno

Buongiorno,
ho 27 anni e dall'eta' dello sviluppo la forma dei miei seni e' cadente, per capirci i capezzoli guardano verso il basso. Faccio palestra, rinforzo i pettorali, mi tengo in forma, ma la forma dei miei seni non e' mai migliorata e non ho mai potuto portare una maglia senza reggiseno e sicuramente non sono di bell'aspetto..Mi piacerebbe fare qualcosa a riguardo, ma senza aumentare il seno di per se' (ho una 2" ma va bene cosi'), semplicemente cambiarne la forma. LA mia domanda e' se un intervento del genere e' molto invasivo, e per invasivo intendo: degenza in ospedale, drenaggi ect...oppure se e' qualcosa di piu' semplice..Lo chiedo perche' mia mamma ha subito la ricostruzione di un seno a seguito di una mastectomia per un tumore alla mammella e per me quindi questa cosa e' legata un po' a un'esperienza alquanto traumatica, non vorrei andare verso la stessa cosa per un capriccio..dato che comunque parliamo solo di cambiare un po' la forma...ma non so se e' un' attenuante...

Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
è molto probabile che lei necessiti di un intervento di mastopessi. In pratica risollevare e rimodellare il seno.
L'intervento non è particolarmente impegnativo per il paziente ma è pur sempre un intervento.
I drenaggi, il tipo di anestesia, le cicatrici residue e anche la degenza dipendono dalla sua situazione locale.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in chirurgia plastica che le potrà spiegare tutto in maniera più dettagliata.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
non è possibile dare risposte definitive senza una valutazione diretta del suo caso. Sicuramente nel caso dovesse decidere per un intervento chirurgico estetico il suo iter sarà molto meno indaginoso di quello di sua mamma.
A seconda dell'intervento che le verrà prospettato vi saranno tempi di recupero magari diversi ma dopo pochi giorni starà bene anche se non potrà fare sforzi importanti.
Per togliersi ogni dubbio si rechi in visita presso un chirurgo plastico così potrà avere risposte più precise.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente

non è possibile fare paragoni tra un intervento di ricostruzione postmastectomia ed uno di plastica estetica del seno.
Nel suo casoconsigliare il tipo di intervento sembra abbastanza difficile in quanto la forma che lei dice potrebbe far pensare ad una ptosi o adirittura ad un seno tuberoso.

Sarebbe opportuno una prima visita da un chirurgo plastico per avere un consiglio diretto e sicuro su un eventuale intervento chirurgico.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it