Dopo rinoplastica problema con pelle del naso

salve avrei alcune domande da porvi a tre mesi dalla rinoplastica presento lo stesso problema di molti utenti, fosre il mio è un pò particolare il naso ricoperto da pellicine screpolato.Ogni volta che mi faccio la doccia ho il naso completamente bianco ricoperto da pellicine credo che si la crema idratante che esce fuori,e ogni volta sto li a togliere queste pellicine con l'ovatta certe volte ci metto anche piu di mezz'ora, per toglierle devo fare un po di forza e di conseguenza faccio pressione sul naso spesso tendo a schiacciare la punta e qualche volta mi è capitato che mentre lo pulivo di lato mi è scappata la mano e abbia spostato la punta nel senso opposto,visto che questa situazione va avanti da circa due mesi il fatto che tendo a schiacciarlo ogni volta che lo pulisco che sposto la punta in maniera un po brusca posso deviare il naso o meglio modificare la sua forma rovinarlo,purtroppo per motivi di lavoro posso sentire il mio dottore solo telefonicamente,spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Viganò Chirurgo plastico, Medico estetico 14
Gent. utente,dopo l'intervento di rinoplastica e il posizionamento del gesso post operatorio, o tutore, è possibile che la cute ne risenta in maniera drastica.
E' importante idratarla durante la giornata cn creme e pomate ricche di vitamine, e la sera prima dll'applicazione della crema idratante da tenere durante la notte, consigliamodi effettuare uno scrub del volto includendo la porzione del naso.. in questo modo si elimineanno tutte le scagliette cornee nn vitali e si preparerà un buon terreno di azione alla crema idratante ke aiurerà la neo pelle a riformarsi in maniera corretta..
cordialmente

Dr.M Viganò