Liposcultura

Gentili Dottori,

vorrei sottopormi a liposcultura (liposuzione), in clinica e con equipe medica.

Per gli accumuli che mi ritrovo sulla cosce esterne e ginocchia questo tipo di intervento mi pare il più adatto: la consistenza dell'adipe è dura e la sua delimitazione è netta.

A parte questo ho mille dubbi. Sento parlare molto di rischi legati a gonfiore e dolore persistenti, a tempi di recupero lunghi,ecc.

Sinceramente, cosa mi devo aspettare? Potreste dirmi cosa valutare prima dell'intervento? Cosa avviene durante e cosa potrebbe accadere dopo?

Inoltre, dopo l"eventuale" intervento devo far passare del tempo per provare ad avere la mia seconda gravidanza?

Grazie per la Vostra gentile attenzione.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
i suoi dubbi e le sue perplessità sono leciti e, ovviamente numerosi. Non penso che con un breve consulto via internet si possa sostitutire pienamente una visita con uno specialista.
Le consiglierei, nel suo interesse, di prenotare una visita con uno specialista in chirurgia plastica della sua città che sicuramente le spiegherà nei dettagli quello che si deve aspettare
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
come lei ha ben compreso ( ...clinica, equipe medica...)la liposuzione è un intervento chirurgico a tutti gli effetti e solo dopo un'attenta pianificazione e valutazione dei parametri clinici può essere eseguita con sicurezza. Confermo anch'io che la sua decisione di operarsi deve essere confortata clinicamente attraverso la visita, dalla quale emergerà la corretta indicazione chirurgica.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net