Capezzolo lungo ed estroflesso: c'è un intervento per rimpicciolire?

Gentili medici, vi scrivo per chiedervi se è possibile la riduzione di entrambi i capezzoli, i quali sono di natura loro estroflessi e troppo lunghi, non danno nessun problema se non estetico, sono un ragazzo e vorrei eliminare il problema, rivolgendomi nelle strutture della mia città in cosa consiste l'operazione e quanto ci vuole a recuperare?
Vi ringrazio, distinti saluti
[#1]
Dr. Pasquale Adilardi Chirurgo plastico, Palliativista 31
E' UN INTERVENTO CHE IN LINEA DI MASSIMA SI EFFETTUA IN DAY SURGERY - CON ANESTESIA LOCALE E SEDAZIONE DEL PAZIENTE. IL RECUPERO TOTALE E' DOPO CIRCA 20 GG - E' UN INTERVENTO DA EFFETTUARE CATEGARICAMENTE IN CLINICA O OSPEDALE .
WWW.DOMUSSALUTIS.COM

Dr.Pasquale Adilardi

[#2]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Direi che è un intervento estremamente semplice. Deve sapere che, alcune tecniche di ricostruzione del capezzolo nelle pazienti mastectomizzate prevedono proprio la parziale asportazione del capezzolo del lato sano utilizzando la parte rimossa per la ricostruzione di quello controlaterale.
E'un intervento ambulatoriale eseguito in anestesia locale. Una sedazione con degenza in giornata è necessaria solo nei pazienti particolarmente emotivi.
Può rivolgersi al Prof. Corrado Rubino, Ordinario di Chirurgia Plastica a Sassari.

Distinti saluti,

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,

l'intervento per ridurre i capezzoli pur essendo accurato nei dettagli tecnici è pur sempre una chirurgia di superficie e quindi modicamente aggressiva. Sicuramente è da preferire l'anestesia locale con eventuale blanda sedazione. Il recupero rapido e nel giro di 3 settimane può riprendere anche le attività sportive.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile amico

il suo problema piu' che funzionale e' estetico e riguarda i capezzoli che descrivegrandi e sporgenti creando in lei non poco imbarazzo,come mi pare di capire.
Oggi la chirurgia plastica e' in grado di offrire soluzioni a molti problemi ed in un breve periodo di ricovero intervenendo in day surgery.

DOTT.VIRGINIA A.,CIROLLA