Il frenulo si è lesionato

Salve dottore,
in seguito ad intensa masturbazione, il frenulo si è lesionato e io stupidamente ho cercato di ancora di più di spezzarlo, ma, di conseguenza, per cicatrizzazione si è accorciato. Si sarà accorciato anche il pene? E' necessario un intervento chirugico?

Grazie

Distinti saluti
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Gentile utente,
esegua una visita presso il reparto di chirurgia plastica a Lei più vicino, potrebbe essere necessario eseguire la frenulotomia, un brevissimo e semplice intervento in anestesia locale ed in regime ambulatoriale (non occorre ricovero) in cui il frenulo viene interrotto in modo completo con la chirurgia o con il laser CO2, per evitare future retrazioni cicatriziali fastidiose.
Cordiali saluti

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo