Circoncisione o allungamento frenulo?

Salve egregio staff Medicitalia,
sono un ragazzo di 17 anni, e circa una settimana fa, ho avuto una visita chirurgica per una presunta "fimosi" ma il medico-chirurgo che mi ha sottoposto al controllo, mi ha diagnosticato che ho solamente il frenulo corto e mi ha prenotato l'intervento per l'allungamento. La domanda che vi vorrei porre è la seguente: dato che si tratta più che altro di una scelta personale, sia dal punto di vista sessuale che igienico, qual'è la tecnica d'intervento più corretta fra la circoncisione e l'allungamento del frenulo?
Cordiali Saluti. attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
purtroppo per darle una esatta risposta sarebbe necessaria una accurata visita.
La scelta del tipo di intervento e della tecnica non riguarda il paziente, ma il chirurgo che la visita.
La circoncisione e l'allungamento del frenulo sono due interventi diversi e vanno scelti a seconda dei casi.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve, ma lei alla luce di un problema di brevità del frenulo, cosa avrebbe scelto?
Inoltre, mi saprebbe dare un giudizio su quale dei due interventi sarebbe più "opportuno"?
Cordiali Saluti.