Unghia incarnita

Buonasera!
A maggio scorso ho fatto l'intervento all'alluce del piede destro dato che da mesi cercavo di curare un'unghia incarnita. Visto che mi era sorto un granuloma, il chirurgo plastico ha deciso di fare un intervento, togliendo il granuloma e l'unghia incarnita. Dopo mi è caduta l'intera unghia, che è poi ricresciuta. Oggi, a distanza di 4 mesi, mi è tornato a fare male il dito, e dove c'era il granuloma, adesso è molto arrossato... cosa posso fare? Non sembra che ci sia l'unghia incarnita, perché mi fa male la parte della "pelle", del dito...spero di non ripetere l'intervento..
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il consiglio che le posso dare è quello di fare due volte il giorno bagni di acqua tiepida e amuchina e di notte tenere una garza imbevuta di Betadine Chirurgico al fine di eliminare le fonti di infezione per quanto possibile. Inoltre non cerchi di tagliare l'unghia negli angoli e porti scarpe molto comode.Sappia che nel caso l'unghia tendesse ad incarnirsi nuovamente vi è sempre l'alternativa(come ultima opzione)di ricorrere alla onicectomia radicale perchè in tal caso l'unghia non ricrescerebbe più .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
le consiglierei comunque una visita specialistica per valutazione diretta del suo problema, non è possibile fornire risposte definitive su un problema specifico per via telematica.
Meglio sarebbe se si rivolgesse a chi l'ha operata...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
purtroppo le recidive dopo intervento sono frequenti. Al fine di prevenire il riformarsi di tessuto esuberante è utile la tecnica che prevede una ricrescita guidata dell'unghia mediante dei tubicini siliconici che creano spazio all'unghia stessa.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net