Liposcultura/liposuzione

Vorrei sapere se è possibile sottoporsi ad un intervento di liposuzione/liposcultura all'età di 19 anni. In seguito ad una dieta terminata circa due anni fa ho perso 15 chili ma le proporzioni del mio corpo non sono cambiate: ora peso 62 kg per 169 cm ma tutto il grasso è accumulato soltanto negli arti inferiori, mentre la parte superiore è forse addirittura eccessivamente magra. Grasso e cellulite, oltretutto molto evidenti, sono per me un'enorme fonte di disagio. Correrei ulteriori rischi a sottopormi così giovane ad un tale intervento? Avrei altre alternative alla chirurgia invasiva? Nonostante un regime alimentare equilibrato e l'attività fisica quegli accumuli purtroppo non si sono mai mossi. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
il limite non è la sua età perchè a 19 anni si può sottoporre ad un intervento ,se ve ne fosse l'indicazione.
E' impossibile darle un parere senza vederla, perchè l'estetica delle gambe può dipendere da molti fattori e non solo da accumuli di grasso.
Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico della sua zona per una valutazione diretta
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ovviamente una valutazione diretta è fondamentale per un corretto approccio al suo problema.
Un regime alimentare equilibrato e l'attività fisica sono alla base per un corretto approccio al problema e nel caso permanessero inestetismi da accumuli adiposi una lipoaspirazione potrebbe correggere l'inestetismo.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com