Ritocchino alla coda del sopracciglio

Gentilissimi Dottori volevo un vostro parere...un aiuto e sopratutto qualche info in più riguardante un ritocchino alle sopracciglie ...
le mie sopracciglie sono diritte e rotonde e a metà occhio tendono cioè verso la fine ad andare verso giù...ho solo 20 anni e vorrei tanto sapere se si potrebbe fare qualcosa...e non intendo botulino o filler... queste cose non mi piacciono per nulla...preferisco affiddarmi a un serio professionista e fare un mini intervento...vi ringrazio moltissimo ...
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La "coda" del sopracciglio può impattare molto nell'estetica della regione perioculare. Le possibilità di ritocco possono essere diverse da approcci miniinvasivi con la tossina botulinica...che io consiglio sempre come primo approccio per valutare la soddisfazione della paziente sul sollevamento...o con interventi chirurgici..tra questi io prediligo la sospensione fasciale con incisione nel capillizio...cioè con cicatrice non visibile.
Certo la sua giovane età presuppone un atteggiamento, sia del chirurgo plastico che suo stesso, il più possibile conservativo...
Una visita diretta da uno specialista in chirurgia plastica le potrà dare risposte più dirette in base a valutazione della sua situazione clinica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore mi scuso per l'ignoranza ma sono tedesca e capisco poco a volte... vivo in italia a Verona ma faccio difficoltà alcune volte a comprendere...e ora non ho compreso bene le sue parole cosa vuol dire:
La "coda" del sopracciglio può impattare molto nell'estetica della regione perioculare

Certo la sua giovane età presuppone un atteggiamento, sia del chirurgo plastico che suo stesso, il più possibile conservativo...cosa vuol dire il più possibile conservativo?si può ritoccare solo il sopracciglio oppure e obbligatorio ritoccare anche gli occhi?
a me non interessa essere top model...e vorrei fare un ritocchino solo alle sopracciglie (penso nella parte finale perchè non rimane su ma va a chiudere l'occhio)per piacermi di pìù e migliorare il mio sguardo ...ma che sia comunque stabile e non ogni mese a fare punturine visto anche la mia giovane eta

un ultima domanda: conosce un bravo dottore da consigliarmi a Verona?serio e affidabile
gentilissimo dottore io la ringrazio moltissimo per le sue informazioni e la sua disponibilità
[#3]
dopo
Utente
volevo anche aggiungere io ho eseguito dopo rottura del naso una ricostruzione con fascia temporale per le irregolarità del dorso...e possibile lo stesso eseguire l' intervento da lei citato nel post?la ringrazio moltissimo
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ogni suo dubbio può essere fugato da una visita diretta da un chirurgo plastico, può trovarne della sua zona in questo sito o sul sito della società italiana di chirurgia plastica www.sicpre.org
un saluto
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Signora, probabilmente un lifting endoscopico del sopracciglio è la soluzione più soddisfacente. Lo si esegue in anestesia locale ed una procedura miniinvasiva ed ha una durata ovviamente lunga. le consiglio però di parlarne personalmente in una visita.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#6]
dopo
Utente
Dottore va bene anche nel mio caso...per una ragazza di 20 anni?questa procedura del lifting endoscopico...
[#7]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Assolutamente si perché non vi è pelle in eccesso da dovere rimuovere (come per le pazienti più anziane), anzi diciamo che è il trattamento di scelta in caso di pazienti giovani-adulte.
Buona giornata