Elasticità della pelle

Salve a tutti,sono un ragazzo di 23 anni peso 68 Kg e sono alto 172 cm. All'età di 12 anni sono dimagrito circa 27 Kg e da allora ho sempre avuto il problema della pelle dell'addome un pò rilassata. Ho fatto palestra per circa 6 anni fino all'età di 19 anni seguendo anche alimentazioni abbastanza ferree ma la pelle, pur essendosi rassodata un pò, è sempre molliccia. In questi ultimi anni ho abbandonato la palestra e mi sto dedicando molto alla corsa e faccio tantissimi addominali ormai da anni tanto è vero che se distendo un pò la pelle con le mani li riesco a intravedere.
Qualche mese fa mi sono rivolto ad un chirurgo che dopo avermi visitato, mi ha praticamente sconsigliato l'addominoplastica perché la pelle in eccesso è poca e nel mio caso non valeva la pena subire le conseguenze di un operazione, quindi mi ha consigliato un altro trattamento ovvero delle iniezioni di fosfatidilcolina, perché mi ha eseguito un'ecografia e mi ha detto che avevo ancora un pò di adipe sotto la pelle quindi con queste iniezioni potevo avere buonissimi risultati. E così ho iniziato questo trattamento e attualmente ho fatto già 4 sedute, adesso me ne manca soltanto una e devo dire che il grasso sotto la pelle è diminuito, però la pelle non è ritornata nonostante lui mi abbia consigliato anche una crema (iodase deep impact) da applicare mattina e sera, che doveva favorire il rassodamento della pelle.
Vi sarei davvero grato se mi potreste dare qualche consiglio, magari dicendomi se ci sono altre terapie che potrebbero aiutarmi o altro. Il mio medico mi ha consigliato addirittura di ridurre i carboidrati se non di eliminarli proprio, anche se non capisco il motivo ormai a me è rimasta la pelle penso che l'alimentazione c'entri poco oppure ha ragione il mio medico? Premetto che io attualmente già faccio una alimentazione corretta senza eccessi, ne dolci, ne frittura però il piatto di pasta a pranzo lo mangio sempre!
Vi ringrazio tantissimo per la cortese attenzione prestatami!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è indispensabile una valutazione diretta. A volte se è presente un eccesso di cute ma non troppa può non essere indicata un'addominoplastica ma un miniaddome si o ancora una lipolaser al fine di far retrarre al massimo la cute.
Provi a riparlarne con il suo chirurgo plastico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it