Seno troppo grande e dolori alla schiena

Gentile Dottore,
ho 31 anni e una quinta di seno. continuo ad avere mal di schiena, sono ingombranti e in estate non le sopporto tra caldo e sudore. Attualmente sono alla mia seconda gravidanza, con la montata lattea del primo figlio sono arrivata alla nona.... cmq la mia domanda è: potrei fare una riduzione al seno e rientrerebbe eventualmente come intervento della mutua? e se così non fosse, quanto potrebbe costarmi? il tutto ovviamente verrebbe effettuato post gravidanza e allattamento.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
normalmente l'intervento chirurgico per tale problematica rientra tra quelli coperti dal S.S.N.
Essendo pero' diverse le disposizioni da ASL as ASL le consiglio di rivolgersi al reparto di chirurgia plastica piu' vicino a lei, in modo che le possano dare delle esatte risposte.

Se dovesse affrontare l'intervento a suo carico posso dirle che i prezzi variano da regione a regione e da chirurgo a chirurgo.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
normalmente le mastoplastiche riduttive non vengono coperte dalla mutua perchè considerate un inestestismo.
comunque per eventuali valutazioni economiche le consiglio di rivolgersi presso un chirurgo della sua zona
cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie del tempo da voi dedicatomi. Saluti
[#4]
Dr. Massimo Maida Chirurgo plastico, Medico estetico 22 1
Buongiorno,
generalmente gli interventi di chirurgia estetica non sono passati dalla mutua perchè trattasi di interventi di estetica, può comunque verificare con un ospedale vicino a lei presso la chirurgia plastica e loro senza dubbi le sapranno dare risposte certe.
Il prezzo di una mastoplastica riduttiva dipende da chirurgo a chirurgo e da zona d'italia in cui desidera farla.

cordiali saluti

Dr. Massimo Maida
Specialista in Chirurgia Plastica
www.laserlisi.com

[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera cara utente,

l'intervento presso una struttura di chirurgia plastica in ospedale può essere giustificato da un rx della colonna cervicodorsale che dimostri una curvatura e da una macerazione cutanea al solco mammario dovuta all'attrito e al sudore.
In tal caso alcuni ospedali possono metterla in lista di attesa.
Provi a sentire l'ospedale della città dove abita.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Gentile Prof. Massimo Vergine,
intanto la ringrazio di avermi risposto e poi vorrei comunicarle che io soffro da anni di mal di schiena per cause diverse, cmq l'ultima risonanza effettuata a febbraio 2010 evidenzia che c3 e c4 è presente dell'artrosi e sono "semi bloccate" e in d6 c'è un' idromielia e in più è presente sogliosi. purtroppo non posso riportarle le parole esatte in quanto tale risonanza non la trovo più.
secondo lei è sufficiente per poter avanti la mia richiesta?
Grazie ancora per la sua disponibilità e cordialmente la saluto.