Pelle del naso che si stacca dopo rinosettoplastica

Salve, ho rimosso oggi le bende e la placchetta che avevo sopra il naso essendomi operata di rinosettoplastica 10 giorni fa. La mia pelle, già sensibile, grassa e con acne moderata, ora è davvero inguardabile...in particolare quella del naso piena di pellicine che si staccano...inoltre è molto più grassa di prima e oggi mettendo il fondotinta mi si è ricoperta di olio!! Ho messo tanto latte detergente già ma la situazione non sembra migliorata cosa posso fare per farla tornare normale??potreste dirmi nomi di specifici prodotti?? Inoltre in quanto soffro di acne prima dell'operazione usavo dei prodotti che ho interrotto tra cui una crema chiamata HYDRALEN che dovrebbe essere anche idratante...vorrei sapere se posso utilizzarla anche sul naso!! Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
le consiglio di evitare latte detergente ed usare acqua e sapone neutro, a poco a poco il problema si risolverà.
Come avrà visto nelle nostre linee guida non possiamo fornire indicazioni in merito a prodotti specifici. Sicuramente il suo chirurgo le potrà fornire una indicazione più precisa.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente, basta avere un po di pazienza ed evitare saponi aggressivi e trucchi vari. tutto si sistemerà in qualche giorno
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Avrei un'ultima domanda...per quanto tempo devo stare attenta alle piccole botte sul naso?cioè quelle che se non fossi operata non creerebbero nessun problema o dolore?Mi sono operata 13 giorni fa e l'altro ieri avvicinandomi alla guancia di una mia amica per darle un bacio ho sbattuto leggermente la punta e ho sentito un pò di dolore!! Può aver creato qualche problema all'esito finale??Per quanto quindi ci dovrò stare attenta?? Grazie!!
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
quattro settimane
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie!! Volevo chiedervi inoltre dopo quanto si dovrebbe respirare bene perchè ormai sono 15 giorni dall'operazione e ancora respiro male e guardando dentro la narice sinistra vedo che l'aria praticamente non può uscire o entrare perchè ci sono come due pezzi di carne che si uniscono e chiudono il passaggio?? E' normale?? (avevo il setto leggermente deviato verso sinistra)
[#6]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
no, non è normale.
vada dal suo chirurgo e avrà dei chiarimenti in merito.
buona serata