Riempire infossamento

Buongiorno.
A causa di una "bruciatura" che mi sono provocata sulla fronte con una medicina sbagliata, mi è rimasto un buco sulla pelle (questo accadeva il 4 maggio) che con il tempo si è lentamente riempito (ma non del tutto). Il buco è dovuto al fatto che ho toccato la crosta ed è caduta prima del tempo (la ferita era molto infossata).
Oggi mi trovo una ferita infossata di poco (1 mm o meno) madreperlacea e molto brutta da vedere. Esiste una maniera per farla salire ancora e farla diventare come la pelle circostante, o devo rassegnarmi a essere "rovinata" sulla fronte per sempre? la ferita è larga 4 mm per 4 circa e profonda poco piu di 1 mm (a scodella).
Mi chiedo se la ferita si livellerà da sola o se esiste un modo per aiutarla (peeling? laser?). Ho paura che facendo un peeling si bruci quella pelle molto delicata che sta riempiendo la fossa. Il mio desiderio è che si livelli, e che torni del colore della pelle circostante. Così è molto visibile!
[#1]
Dr. Edoardo Libero Agrillo Medico estetico, Dentista, Odontostomatologo 35 1
gentile paziente
esiste un a metodica per risolvere il problema
si utilizza una apparecchiatura al plasma chiamata plexer
come medico 's.i.m.e.c.n.a' la utilizzo quotidianamente nel mio studio
potra' trovare un medico simecna anche a TORINO
VISITANDO IL SITO
WWW.FIPPI.IT
cordiali saluti dott.agrillo
resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti

Dr. Edoardo Libero Agrillo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è gentilissimo.
Ho letto l'articolo qui http://www.fippi.net/cicatricicheloidi.html e mi sembra che possa aiutare nel mio caso. Volevo solo domandarle quanto potrebbe costarmi un intervento del genere sulla mia cicatrice atrofica che è infossata di circa 1mm.
Purtroppo di questi tempi devo organizzarmi anche economicamente.
Dopo l'intervento la cicatrice rimarrà perlacea oppure sarà "simile" alla pelle circostante? si abbronzerà? Ho sinceramente il terrore di avere il viso deturpato per sempre.
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
signora le dimensioni del difetto sono contenute per cui trattamenti come la revisione chirurgica o il riempimento tramite fillers può essere soddisfacente. non sono sostenitore di garanzie varie ed eventuali.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie dott. Loiacono,
guardandola bene è profonda ANCHE MENO di 1mm, di profilo si vede guardando da vicino sulla fronte, però infossata lo è ed è anche antiestetica dato che è piu bianca della mia pelle già chiara.
Quindi mi consigliate piu di rivolgermi ad un chirurgo che ad un dermatologo che non utilizzi tecniche laser o di revisione (significa "aprire e richiudere" la ferita? temo sia in una posizione difficile per riavvicinare i lembi)
Scusate il gergo poco tecnico, ma è come se mancasse giusto uno strato di pelle. Pensavo d'attendere per vedere se si riempie ancora, ma dopo 5 mesi ormai non ci sono speranze, quindi sicuramente mi rivolgero' a un vostro collega nella mia zona. Il riempimento con filler mi spaventa: non vorrei passare da una cicatrice atrofica ad una ipertrofica.
Grazie della vs cordialità!
[#5]
dopo
Utente
Rivolto a tutti i dermatologi e chirurghi: i peeling chimici possono peggiorare la situazione? attualmente il mio problema è il piccolo infossamento ma soprattutto la natura della cicatrice: liscia e madreperlacea. Se esiste un metodo per renderla come la pelle circostante dopo averla sollevata, sarebbe il massimo per me.
[#6]
Dr. Edoardo Libero Agrillo Medico estetico, Dentista, Odontostomatologo 35 1
gentile signora non vedendo la lesione non posso dirle una cifra ma non sara' una grande spesa
la tecnica e' stata messa a punto anche per ridurre i costi
il collega di torino ,se simecna, le sapra' dare l'informazione vedendola
saluti dott.agrillo
[#7]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente le consiglierei revisione chirurgica con trasformazione del piccolo "buco" in una linea.
Il filler le riempirebbe lo slivellamento ma non le cambierebbe il colore madreperlaceo.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#8]
dopo
Utente
Gentilissimi,
grazie della vs gentilezza! sì "il colore" e la natura della cicatrice mi preoccupano. Se l'unico modo per vederla sparire è la revisione chirurgica penserò a quella, perché vorrei rivederla abbronzarsi normalmente e che soprattutto non si veda quando sono senza trucco (spesso).
Sicuramente essendo sulla fronte c'è il rischio che "mi tiri un po su le sopracciglia", dovendo chiudere un buco comunque di qualche mm, ma questo problema penso che prima o poi rientri.