Papilla anale ipertrofica

Salve dottori, avendo da un po di tempo una sorta di escrescenza epiteliale nell'ano, ho ricercato cosa potesse essere su internet e i miei sintomi vanno d'accordo con quelli della papilla anale ipertrofica. Ovviamente andrò dal dottore , ma volevo venire a conoscenza su:
- Possibili cure senza intervento
- Eventuale riassorbimento

Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
Non mi risulta che la papilla anale possa regredire spontaneamente, e neppure senza intervento.
Le consiglio comunque di sottoporre il problema ad un proctologo, in modo da poter fare diagnosi differenziale con i condilomi o con un gavocciolo emorroidario.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com