Botulino

Buongiorno, ho 25 anni e ho fatto una pazzia e ora sono spaventata per il futuro. Avevo quelle due linee sulla fronte che ho sempre odiato e ho deciso 2 settimane fa di fare il botox alla fronte e vicino alle labbra . Ora mi sono pentita ho riflettuto ( avrei dovuto farlo prima ) e vorrei chiederle cosa mi succederà , non voglio più' farlo e le sto scrivendo per chiederle se la mia pelle tornerà' normale come prima o rovinata . Sono terrorizzata . Mi aiuti
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
non si spaventi! In ogni caso l'effetto del botulino è reversibile in circa 4 mesi.
Piuttosto, non capisco cosa la preoccupa così tanto. C'è stata una complicanza? O non le piace il risultato?

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
non deve essere preoccupata se non c'è stato alcun effetto indisiderato ( peraltro sono rari se la tecnica è corretta!). L'effetto del trattamento si evidenzia entro le due settimane e dunque lei è in grado di valutare l'efficacia del trattamento ovvero se ha sortito l'effetto desiderato. In ogni caso , l'effetto della tossina botulinica è assolutamente transitorio e si annulla completamente dopo circa 4-6 mesi.
saluti e stia tranquilla

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
La tossina botulinica è priva di controindicazioni ed effetti collaterali e serve a bloccare in modo reversibile il muscolo mimico. La durata è di circa 6 mesi per cui non ha di cosa preoccuparsi. Non capisco però che effetto abbia avuto sulla sua pelle, in quanto, come detto sopra, il botulino agisce sui muscoli mimici. Cosa intende con “la mia pelle tornerà' normale come prima o rovinata”?
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
L'effetto del botulino può essere operatore dipendente, in quanto normalmente la soddisfazione della pazienti è molto alta se eseguita da mani esperte.
Comunque in pochi mesi (4-6) tutto tornerà come in precedenza.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com