Mentoplastica post operatorio

Salve. Mi sono da poco sottoposta ad intervento di mentoplastica additiva con l'inserimento di una protesi. Mi sono stati inoltre applicati dei punti biodegradabili nella gengiva inferiore. A distanza di 4 giorni sento che il mento è intorpidito e che il labbro inferiore è leggermente insensibile. Volevo gentilmente sapere quanto puó durare questa fastidiosa sensazione,in quanto tempo i punti si scioglieranno e quando riuscirò a sentire nuovamente mio il mento. Ho giá chiesto al mio chirurgo ovviamente ma volevo una seconda opinione. Grazie molte per l'attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
in linea generale può sentire un deficit di sensibilità a livello della regione mentoniera per circa 30-40 giorni dovuto a stiramento del nervo sottomentoniero.
I punti si rimuovono da soli in circa 15 giorni, rompendosi il nodo...dopo tale data se li potrebbe anche far rimuovere dal suo medico.
Ovviamente le mie risposte sono generali, segua i consigli del suo chirurgo che è l'unico ad avere una visione diretta del suo stato attuale
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com