Labbro superiore asimmetrico

Salve. Scrivo perché sto oggi valutando la possibilità di intervenire su una specifica caratteristica che ho da sempre avuto. È come se il lato sx del labbro superiore fosse più tonico rispetto al dx e come se "tirasse" più dell'altro, che invece resta più molle, come senza tensione, durante la contrazione, con il risultato di una propensione verso il lato più tonico a bocca contratta (come quando si gonfiano le guance a bocca chiusa o si porta il labbro superiore verso il basso). Non so da cosa possa dipendere, è tuttavia sempre stato così.

Ritiene che sia qualcosa su cui sia possibile intervenire agevolmente? La ringrazio per il suo parere.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il suo disagio necessità per lo meno di una diagnosi di esclusione di una pertinenza nervosa di un ramo terminale del nervo faciale, se vi è un'accentuazione dell'inestetismo durante i movimenti della bocca.
Solo una visita diretta presso uno specialista in chirurgia plastica le potrà dare risposte precise sul suo caso, magari potrebbe bastare un po' di riempimento volumetrico con acido ialuronico ma non posso averne la certezza.
Le consiglio di affidarsi ad un professionista della sua zona per un primo inquadramento del problema
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com