Una centro estetico dove mi hanno consigliato un trattamento dimagrante

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da qualche anno soffro del problema relativo alle smagliature con particolare riferimento a gli ultimi due anni, in cui sono ingrassata e dimagrita continuamente non aiutando affatto il mio corpo. Giorni fa, sono stata in una centro estetico dove mi hanno consigliato un trattamento dimagrante e contemporaneamente quello laser riguardante le smagliature. Siccome io da più di un anno sto assumendo YASMIN (pillola anticoncezionale), vorrei sapere se potrebbe alterare il trattamento a cui ho deciso di sottopormi. Vorrei avere certezze al riguardo anche perchè la somma che spenderò è notevole. Conto in una vostra risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile ragazza,
il trattamento delle smagliature con la terapia laser in genere utilizza l' erbium-Yag laser (lung.onda 2940) con basse potenze,in modo da avere un effetto levigante, e stimolante a livello fibroblastico,con formzione di neo collagene. L'effetto è quello dicompattemento delle zone in modo da mimetizzare la differenza cromatica e tissutale tra la cute sana e le smagliature.
Il trattamente in genere non è doloroso e si effettua senza anestesia a livello ambulatoriale.Subito dopo è consigliabile non esporsi ai UV del sole sia per effetto della terapia stessa che per i possibili effetti collaterali degli anticoncezionali(melasma cloasma). Gioverebbero anche trattamenti con peeling agli alfa-Idrossiacidi, o con luce pulsata.
Usi spesso una crema elasticizzante e ricostituente.

Non consideri mai il costo dei trattamenti come termine di paragone per il problema estetico di cui soffre e l'effetto che Lei vorrebbe(maggior costo = maggior risultato) si affidi a professionisti che sappiano ben consigliarla e che inquadrino il problema in maniera efficace, il costo è proporzionale.

Cordiali saluti

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/