Ipodpadia: incide sul desiderio sessuale delle donne? qual è l'efficacia dell'intervento?

Salve.

Ho copnsultato il dottor Pascone che si occupa anche di ricostruzione di ipospadie dicendomi che l'unico intervento possibile consiste del ridurre il prepuzio e una piccola ricostruzione che risollevi leggermente il foro dell'uretra. Un intervento di una normale ipospadia può rendere un pene del tutto simile ad uno normale?

Inoltre vorrei sapere quanto l'estetica di una normale ipospadia possa incidere sul desiderio sessuale femminile prima e dopo un intervento di correzione. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
tranne in casi estremamente complessi , la correzione dell'ipospadia offre risultati buoni sia funzionalmente che esteticamente ed spesso è molto difficile accorgersi dall'esterno dell'avvenuta operazione.
Rispetto al "desiderio sessuale femminile" poi, direi che è talmente variegato che non prevedo alcun tipo di problema in tal senso. Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Non posso che fare la eco al collega Bernardi, e ribadirle che avendo avuto già contatti ripetuti con il collega Pas...., non penso che possiamo fare di più per lei che confermarle di essere sulla giusta strada.

Saluti

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
"tranne in casi estremamente complessi , la correzione dell'ipospadia offre risultati buoni sia funzionalmente che esteticamente ed spesso è molto difficile accorgersi dall'esterno dell'avvenuta operazione."

Significa che con un intervento fatto bene è possibile rendere un pene affetto da ipospadia come uno completamente normale?

L'intervento del dott. Pascone prevede una leggerissima ricostruzione che non cambierebbe di molto la situazione,anzi. E inoltre, mi sconsiglia anche di risollevare il foro dell'uretra perchè potrebbero esserci infezioni future. Una prospettiva tutt'altro che soddisfacente...

Poi vorrei sapere quanto esteticamente possa influenzare il desiderio sessuale femminile l'ipospadia, è variegato si, ma per quanto riguarda l'ipospadia quali sono le opinioni?