Riduzione del volume delle labbra

Salve dottori, vorrei sapere se è possibile ridurre il volume naturale delle labbra della bocca. Come procede esattamente il chirurgo nell' operatività? Tempo? Dolore sia durante che dopo l'intervento? Cicatrici visibili?
Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è possibile ma è un intervento che lascia comunque delle cicatrici. Conviene valutare bene i pro e i contro nel singolo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la riduzione delle labbra deve necessariamente essere condotta dall'interno della bocca, incidendo sulla mucosa labiale. Questa incisione , infatti, ci pone al riparo da rischi di cattiva cicatrizzazione, non rara sulla cute e la linea cicatriziale è praticamente invisibile. Detto questo, devono esistere comunque i requisiti per poter indicare questo trattamento che, pur essendo assai poco aggressivo, è comunque indirizzato in un'area visibile e molto importante del viso.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottori per i vostri chiarimenti