Filler labbra

Salve, ho 21 anni e da aprile dello scorso anno mi sto sottoponendo, ogni quattro mesi a delle sedute in cui mi viene iniettato poco meno di 1ml di acido ialuronico. Ho iniziato a fare uso di filler a causa di un pesante inestetismo a causa del quale il mio labbro superiore, molto sottile, era totalmente rivolto all'ingiù e quindi non visibile da pressoché alcuna angolazione. Prima dei filler mi sono sottoposta ad un trattamento per consentire almeno una parziale eversione del labbro. Ero soddisfatta del risultato, ma col tempo, ho iniziato a notare un particolare a cui non avevo fatto caso: il mio prolabio è piuttosto lungo, mentre i miei denti superiore e le gengive sono corti. Ora, il mio dubbio è Il seguente: se i miei denti incisivi non sono mai stati totalmente scoperti durante il sorriso ma uno o due millimetri di essi rimanevano coperti dal labbro, è possibile che l'uso prolungato di filler provochi un ulteriore allungamento del prolabio, non reversibile se decidessi di abbandonare l'utilizzo di filler? Inoltre vorrei sapere se in un caso come il mio consigliereste in alternativa un eventuale mio lift. Grazie in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

l'effetto dei filler riassorbibile è sostanzialmente reversibile. L'effetto di allungamento del prolabio dovrebbe correggersi con il riassorbimento del filler. Un lifting del labbro potrebbe correggere il prolabio e migliorare l'eversione del labbro superiore, ma alla suo giovane età le sconsiglierei tale procedura.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, ero molto preoccupata che il prolabio potesse non tornare come prima. In ogni caso, visto che la conformazione delle mie labbra e appunto del prolabio troppo lungo mi hanno da sempre provocato un disagio non indifferente, secondo la sua esperienza oltre al lip lift esistono procedure di medicina estetica, come ad esempio un filler iniettato in zone specifiche, che possa anche se in modo parziale e temporaneo il mio difetto? Un eventuale lip lift alla mia età ha particolare controindicazioni?