Devitalizzazione aperta e febbre

Buongiorno,cerco di essere il più breve possibile.
Mi presento dal dentista con una piccola caria al dente 17 arcata superiore, mi viene fatta un otturazione,da lì tutto apposto apparte quando mangiavo determinati cibi per esempio quelli più zuccherati mi iniziava a far fastidio la gengiva, così da lì a qualche mese ritorno per una igiene e mi viene detto che sanguino molto(in effetti sentivo fastidio durante la seduta) così si opta ad un intarsio, a detta del dentista la caria probabilmente era andata più a fondo di quanto si era visto.. così fatto l’intarsio qualche mese dopo mi accorgo di un piccolo “bubbone” sul palato, mi ripresento di nuovo e dopo creme cremine da spalmarci sopra, ed il “bubbone” sempre più largo,si accorge che il dente era necrotico insensibile alla prova del freddo, bene la sett scorsa ritorno per l’ennesima volta e mi viene fatta una devitalizzazione a 4 canali non completa ma coperta con della pastella momentanea,nessuna cura antibiotica ora mi ritrovo ad avere un dente dolorante e pulsante che di notte mi fa diventare matta, nonostante mi sia imbottita di qualsiasi analgesico,nel weeend appena passato mi accorgo di avere la parte gonfia e febbriciattola oltre che il collo bloccato fino alla spalla sempre dalla parte del dente,così ho iniziato a prendere Augmentin caso vuole da ieri ho iniziato a prenderlo e febbre non ne ho più e il dente fa meno male.. la mia domanda è: è correlata la febbre e il collo bloccato al dente? Cosa consiglia di fare? Oggi proverò a sentire il mio dentista ma credetemi che non mi fido più di tanto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, controlli se il suo odontoiatra è iscritto all'Ordine dei Medici, se non lo trovasse iscritto i suoi dubbi sono leciti, per cui abbandoni questa figura. Assumere antibiotico senza prescrizione medica non è corretto, per cui contatti il suo medico di base, meglio ancora se vede il suo stato clinico. Qualora il suo odontoiatra fosse iscritto lo contatti al più presto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma non avevo specificato di essere andata in guardia medica,secondo lei è normale il problema che sto riscontrando? Perché di devitalizzazione ne ho già fatta una, ma mai così doloroso, e per lo più il “bubbone” che ho nel palato non sta scomparendo.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Ottimo ora, controlli se chi ha operato su di lei è iscritto all'Ordine dei Medici. Lo può vedere facilmente in internet.