Dolore post devitalizzazione e ricostruzione

Buonasera,
Quest' estate mi è stata tolta una carie abbastanza profonda e il mio dentista mi ha detto che il dente sarebbe potuto essere da devitalizzare. Nei mesi successivi ho avuto dolore solo con stimolazione al caldo e al freddo, finche 10/15 giorni fa non mi è scoppiato un dolore acuto persistente e poco sopportabile.
Non potendo andare dal mio dentista perche trasferitami in Olanda, sono andata da uno li, che mi ha iniziato parte del lavoro di devitalizzazione, concluso in Italia 4 giorni fa dal mio dentista. Nella stessa seduta mi ha anche ricostruito il dente non avendo la possibilità di tornarci nuovamente prima della partenza.
Mi è stato detto che avrei potuto provare dolore durante la masticazione, ma il fatto è che il dolore è costate, tanto da svegliarmi la notte, anche se sicuramente meno intenso che prima del trattamento.
A cosa potrebbe essere dovuto il dolore? È normale averlo?
Ringraziando anticipatamente per la disponibilità,
Porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, qualche fastidio potrebbe essere normale, ma un controllo occlusale e una RX le toglieranno ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/