Aumento del seno con le cellule staminali

Buongiorno a tutti,
Anche io, come molte donne, giro spesso su internet alla ricerca del rimedio miracoloso per aumentare un po' le dimensioni del mio seno, ma sono ben consapevole che purtroppo l'unico rimedio finora possibile è la chirurgia estetica. Mi è capitato però di leggere di una nuova scoperta che consiste nel prelevare tessuto adiposo dalla pancia o dai fianchi, trattarlo con cellule staminali e reiniettarlo nel seno. Ho letto che dà un risultato naturale e permanente, ma ho anche letto che non si conoscono bene gli effetti collaterali (si parla anche della possibilità di un processo di calcificazione di una parte di tessuto). Comunque mi è sembrato di capire che in Italia questo genere di intervento non è ancora praticato. Mi piacerebbe avere qualche parere in proposito. Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gent.lr utente
la notizie letta su internet è solo in parte giusta e in fondo vi è qualcosa di vero ma solo per ora per quanto riguarda il ripristino del volume parziale dopo quadrantectomia subito per tumore mammario.
In pratica si preleva grasso da addome o fianchi, si centrifuga e si inietta nel quadrante da rimodellare. Essendoci tra questi adipociti delle cellule staminali è in grado di riprodursi, molto di questo tessuto si arricchisce nel tempo. Il risultato inoltre si ottiene inpiù sedute.
Da questo principio sono scaturite le prime sperimentazioni per aumentare il volume del seno. Ma siamo ancora solo in via sperimentale e ci vorrà molto tempo prima di arrivare a
eventuali mastoplastiche additive solo con adipeda autotrapianto.
Aper qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci

Cordiali saluti
Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta. Quindi, ammesso che sia possibile un aumento del volume del seno con questa tecnica, si dovrà comunque aspettare del tempo.
Vorrei di nuovo approfittare di Lei con un'altra domanda: è in commercio ultimamente un prodotto che assicura un aumento del volume del seno (non so se posso scrivere il nome della marca...) basato su un ingrediente, il "volufiline", che sarebbe in grado di stimolare l'adipofilina, che favorisce il naturale processo di accumulo dei lipidi nelle cellule adipose del derma. Siccome non è il classico rimadio ormonale che propinano tutti, e dato anche il prestigio della marca in questione, mi chiedevo se per caso non potesse dare un risultato, anche minimo. La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente
di tali preparazioni cosmetiche rivoluzioarie per l'aumento del seno la pubblicità è ormai presente sul mercato da quasi un secolo.
Se vuole può provare è solo un prodotto cosmetico in crema ma dubito dei risultati. Gli lo avrei altamente sconsigliato se fosse stato in compresse.
Il mio consiglio è che se ci tiene ad aumentare il volume del seno senza aspettre miracoli si fidi di un buon chirurgo plastico che lesappia consigliare delle protesi. Credo che per i prossimi 10 anni saramno ancora le protagoniste.
Cordiali saluti
prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it/mastoplastica_additiva.htm