Dolori mastoplastica additiva

Sono stata operata di mastoplastica additiva 4 mesi fa. Ho messo 495 cc sottomuscolo. Il decorso post operatorio è stato molto doloroso e prima di un mese non sono riuscita a riprendere una vita normale. Ultimamente stavo meglio anche se ancora con qualche fastidio qua e la...da un paio di settimane ho entrambi i seni doloranti e avverto delle fitte lungo tutta l'incisione (periareolare), zona che comunque mi fa più male. Vorrei sapere se la possibile causa di questi dolori può essere solo la contrattura o se ci possono essere anche altri problemi. Il seno non si è mai ammorbidito anche se è sceso ed ha acquistato un pò di mobilità. A volte è freddo ma non sempre...
Il mio chirurgo mi ha consigliato di aspettare un paio di settimane dicendomi che molte volte, se c'è contrattura, si risolve da sola.
Pensavo di andare a fare un'ecografia, potrebbe essere utile?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in caso di volumi protesici grandi il decorso postoperatorio si può prolungare anche in rapporto al peso degli impianti che possono suscitare fenomeni infiammatori, con tutto ciò che da esso deriva (contrattura, tensione, ecc.,). Segua i consigli del suo chirurgo e faccia tutti i controlli previsti.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la sua risposta.