Mastite recidiva abatterica

salve, ho 46 anni, intervento circa 9 anni fa di mastoplastica additiva. Inizi agosto esordio di mastopadia acuta seno gonfio rosso e dolente senza febbre. Ecografia dal ginecoloco non rileva nulla di anomalo, terapia con antibiotici in via precauzionale, ed antiffiammatori a go-go. Risoltasi lentamente, inizi ottobre ci risiamo ma in forma più blanda, solo dolente senza rossore poco gonfiore e discreto indurimento. Terapia antinffiammatoria, seno poco dolente, più morbido, un pò gonfio nella barte bassa del seno. Lunedì farò eco+mammografia. Sono molto impaurita, mi fornirebbero loro parere? ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
purtroppo le informazioni sono moto scarse.
Mastoplastica con protesi ?, sovra o sottomuscolare.
Come fa a dire che sia abatterica ?
E in tal caso antibiotici perchè ?
Fuma ?
Perchè impaurita ?: la diagnosi infiammatoria è probabile.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Intanto grazie per l'attenzione e la celerità della risposta.
Mastoplastica con protesi in silicone ma non so come posizionate, le protesi sono molto mobili affatto irrigidite. Il ginecoloco mi ha detto abatterica per l'assenza di febbre o ascessi visibili. Non sono fumatrice e ho una iperprolattinemia da circa 24 anni ma le risonanze magnetiche non hanno mai fatto rilevare microadenomi (sono sempre stata sotto terapia farmacologica, prima parlodel poi dostinex). Sono impaurita dallo spettro del carcinoma infiammatorio. Non saprei aggiungre altro Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
fa bene a fare un accertamento diagnostico, tuttavia la mastite carcinomatosa si può presentare subdolamente , ma è altra cosa rispetto alla sua.

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/31050-seno-gonfio-e-arrossato-55-anni.html

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie, non sa quanto valga per me il suo incoraggiamento, la sua attenzione è di enorme sollivo. grazie ancora, sarà mia cuar comunicarle l'esito delle indagini.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve, stamane ho effettuato eco con risulato assenza di noduli o formazioni, al seni dx(con mastie) presenza di liquido. per entrambe le protesi sx e dx,zone di piccole contratture. per givedì 26 prevista risonanza magnetica per valutare stato protesi e per migliore visione parti basse del seno. che ne pensa?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tutto corretto l'approccio diagnostico.
Mi faccia sapere.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi perdoni, come mai questo liquido?
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non ho alcuna informazione sulla sede delle protesi e mi manca qualsiasi informazione clinica (visita).

Probabilmente una relazione con lo stato delle protesi ci potrebbe essere.
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
nell'attesa di effettuare RM, utilizzare il Danzen come antinfiammatorio andrebbe bene? Aiuterebbe a far assorbire questo liquido? Io lo sento nella parte ineriore del seno. grazie
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna controindicazione, con le cautele generali dell'antinfiammatorio.

Anche prima della risonanza,se c'è una tale evidenza clinica, potrebbe incontrare il Suo chirurgo plastico.
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentile dottore,
ho ritirato le analisi, kappa sieriche 1150 lambda 684, kappaurinarie 1,85 lamba 5,00. cosa ne pensa?
[#12]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo soprattutto la relazione con la sintomatologia che descrive.
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
sono esami per effettuare la RM con contrasto
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
so che la domanda non riguarda la sua branca in maniera specifica, a tal proposito ho già inviato consulto ad ematologia ma a tutt'ora senza risposta