Adesso vorrei sapere se mi consigliate un intervento di questo tipo

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, alto 1,77m e peso 113kg. Di recente sono stato dichiarato non idoneo dalla marina militare perchè fuori limiti per i.m.c. (accettano massimo fino a 30) e secondo i loro parametri dovrei pesare 93kg...premetto che di costituzione sono robusto con tutti gli annessi e connessi (ossa grandi, muscolatura estesa, ecc) e che pratico sport come rugby, nuoto, body building ed atletica leggera il tutto abbinato ad una dieta ipocalorica nella speranza (vana) di dimagrire.adesso vorrei sapere se mi consigliate un intervento di questo tipo...grazie mille
Fabio
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
la liposuzione è un intervento chirurgico che ha come fine il rimodellamento delle zone interessate da accumuli adiposi (pancia, fianchi, e nella donna anche gambe e glutei). Non è un intervento che fa perdere peso, pertanto non va considerato come una scappatoia per dimagrire! Solo dopo un'accurata visita con uno specialista, Le si potrà dire se è candidato o meno a tale intevento e cosa ci si può aspettare dallo stesso. Potrebbe eventulamente rivolgersi ad un specialista in scienze dell'alimentazione e dietologia, in modo da poter perdere, seguito con una dieta individuale, i kg che non le consentono di poter essere idoneo ad entrare in marina militare.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com