Come faccio a ingrassare

Gentile Dott.ho 26 anni sono alto 170, 50 kg.io non sono mai stato grasso ma quasi sempre sotto peso.sono un fumatore 20 sigarette al giorno.non capisco come mai non su del pesso perche ci sono dei periodi che mangio abbastanza e nn ingrasso.anzi ultimamente pesso cosi poco 50 kg.ho fatto diversi esami sangue,tiroide eko,tsh4 ecc. volevo un vostro consiglio se ce bisogno di fare qualche esame specifico forse per quache malatia?ho fatto anche la gastroscopia e mi evidentatto gastrite.le sarei molto grato se mi potreste aiutare con una dieta,o se devo fare qualche esame specifico.grazie. CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
in effetti, anche senza effettuare particolari indagini, ma considerando solo peso e altezza,il suo indice di massa corporea è di 17 (vn 18,5-25) quindi è in sottopeso.
Gli esami che ha fatto sono tutti nella norma?
C'è qualcuno in famiglia che soffre di celiachia?
Potrebbe gentilmente descriverci una sua alimentazione giornaliera tipo?
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore.ha dire la verita non saprei dirvi se qualcuno della famiglia soffra di celiachia.non hanno mai fatto il test,ma cmq le posso solo dire che sonno alla norma come peso.gli esami che io ho fatto sono nella norma.per quanto riguarda lalimentazione,a dir la verita io sono molto disordinato nel mangiare,fin da bambino 12-13 anni mangiavo sendwic hot-dog,cose cosi. cosa mi consiglia.devo fare il test del celiachia,qualche esame riguarda al metabolismo?puo essere la colpa delle sigarette?,anche se dire il vero conosco delle persone che fumano piu di me e sono a posto con il peso.la prego di darmi un suo consiglio che cosa devo fare.essami dieta o non lo so qualsiasi cosa. un sincero saluto.grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentili DOTTORI.Se qualcuno di voi mi potrebbe rispondere,perche sono molto preoccupato. GRAZIE
[#4]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Io credo debba fare una visita da un dietologo...come si fa a dire senza vederla e visitarla di cosa soffre? i test per la celiachia comunque li farei per scrupolo (sia gli anticorpi che i test genetici degli HLA DQ2 e DQ9).
Cordiali saluti