Aiuto dieta celiachia e altri possibili disturbi

Gentili Dottori,
vi scrivo per chiedervi un consiglio sulla dieta che andrò a fare per le prossime settimane.
Mi è stata riscontrata la celiachia, ho la sideremia bassa e, visto che potrebbe esserci qualche altro alimento che mi crea problemi, farò per il momento una dieta molto rigida evitando tutti gli alimenti potenzialmente allergizzanti.

Volevo chiedervi se, secondo voi, questa dieta è completa, ossia se ci sono tutti i nutrienti e le vitamine necessarie o se devo prendere qualche integratore e se vanno bene le quantità, in quanto causa feste è stata solo "abbozzata" per telefono dal dietologo che mi segue.

Colazione: Latte di riso 350 g; Banane 250 g

Spuntino: Mele o Pere 150 g

Pranzo: Riso integrale 120 g; Verdure 200 g; 4 volte a settimana Pesce da 60-80 g mentre 3 volte a settimana Ceci, Fagioli, Lenticchie 70-80 g secchi o 1 scatoletta

Merenda: Mele o Pere 300 g

Cena: 3 volte a settimana Pollo da 140 g mentre 4 volte a settimana Pesce da 170 g; verdure 200 g; riso integrale 30 g

come verdure mangio solo: zucchine, zucca, carote, lattuga romana, fagiolini, carciofi, sedano, asparagi, funghi, finocchi e spinaci (spinaci 1 sola volta a settimana)

vi preciso che ho 22 anni, faccio attività fisica e sono in forma.
così come è fatta la dieta di quante calorie è? vanno bene?
mangio spesso la cipolla (praticamente abbinata ad ogni verdura), dovrei evitare anche questa per il momento?
altri consigli in generale?

vi ringrazio in anticipo per le risposte e per l'attenzione
saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la celiachia richiede l'esclusione tassativa del glutine dall'alimentazione, per il resto l'approvvigionamento nutrizionale deve essere pari a quello di una dieta equilibrata nella composizione dei nutrienti e di valore calorico adeguato alla massa corporea e all'attività fisica praticata.
Per quel che riguarda gli alimenti da escludere la invito a prendere visione del sito dell'associazione italiana celiachia, costantemente aggiornato.
https://www.medicitalia.it/associazioni/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/45-aic-associazione-italiana-celiachia.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.