Lipolisi post intervento di mastopessi additiva

Vorrei sapere cosa può causare una lipolisi ad entrambi i seni, dopo un intervanto di mastopessi additiva. Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
in genere un trattamento di lipolisi( quale lipolisi, ultrasonica o chimica?) sulla mammella non è molto consigliabile a meno che lei non abbia una mammella prevalentemente o completamente adiposa poiche può determinare delle reazioni non prevedibili su un tessuto che è sempre potenzialmente oncologicamente "a rischio".
la mammella non è come il tessuto adiposo generale in quanto è molto sensibile alle variazioni ormonali.
inoltre una lipolisi vicino ad una protesi mammaria che è corpo estraneo potrebbe alterare la forma, assotigliare il tessuto intorno alla protesi fino ad infiammare la stessa.
è sinceramente sconsigliata.

cordialmente
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Utente
gentile dot. Savoia, sicuramente non mi sono espressa in modo corretto. sei mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi additiva, dopo circa un mese dall'intervento ho avuto una perdita di liquido (definita dal medico lipolisi), giustificata come stress del tessuto adiposo. cercavo un altro parere che potesse soddisfare la mia curiosità. Ho dovuto in seguito intervenire con un lipofiller per riempire la mammella che aveva avuto lo svuotamento. La ringrazio per la sua disponibilità e cortesia. Cinzia
[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
ok,
allora si parla di Liponecrosi, ovvero morte del tessuto adiposo( inconveniente compatibile e frequente in un intervento) e non Lipolisi( sciogliere il grasso mediante metodiche di diverso tipo, atto del medico).
mi sembra che la complicanza avvenuta sia frequente ed il trattamento per ripararla sia corretto.

cordiali saluti
tommaso savoia
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso per l'errata informazione conosciuta, (mi è stato detto così, lipolisi, sofferenza del tessuto adiposo).Soddisfatta della sua risposta la ringrazio di cuore. Cinzia