Lesione quadricipite

dovrei operarmi al quadricipite dx in quanto a causa di un vecchio strappo il mio retto femorale e' quasi interrotto procurandomi un cedimento alla gamba. Avendo provato di tutto giorni fa un ortopedico mi ha detto che si potrebbe provare a ricucire il muscolo aggiungendo pero' che la probabilita' che io possa migliorare sono molto basse,secondo lui non c'e certezza che dopo l'intervento io possa riavere una normale deambulazione. E' vero? Possibile che per me non ci sia un rimedio?Sono due anni che non cammino piu' bene,ho fatto di tutto e di piu'!!Possibile che non ci sia un altro caso come il mio? Grazie,sto sul disperato.....attendo con ansia una risposta
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Il problema dell'affrontare un caso come il suo è anche il tempo. cosa ha fatto in due anni. come ha lesionato il muscolo. che indagini ha fatto e dov'è esattamente la lesione.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
Utente
Ringraziandola per la risposta le invio notizie piu'particolari: esattamente tramite rmn é stata accertata la presenza di tessuto a disomogenea iperintensità di segnale in tutte le sequenze nel contesto del ventre muscolare del retto femorale dx, per circa 4 cm. di diametro long. massimo a livello del terzo distale.Una successiva ecg ha confermato una immagine iperecogena priva di una significativa vascolarizzazione. Ho una evidente depressione muscolare visibile ad occhio nudo;lo strappo me lo sono procurato 7 anni fa circa, ma solo da due anni ho avuto problemi causati dal cedimento della gamba ad ogni passo. Ho fatto la spola tra neurologi (che hanno sempre escluso patologie neurologiche), ortopedici,osteopati,fisiatri.....e per ultimo presso l'ospedale icot di Latina un ortopedico mi ha detto che sarebbe possibile operare ma con scarsissime possibilita' di risolvere il problema. Possibile che non ci sia una soluzione diversa oltre il potenziamento del muscolo o le elettrostimolazioni che non hanno risolto nemmeno in parte il problema?Grazie ancora per la eventuale nuova risposta.
[#3]
Utente
non ho più ricevuto risposte...grazie
[#4]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Gentile utente, non le ho risposto poichè in base alle mie conoscenze non posso darle, purtroppo, un aiuto.