Mastopessi

Buonasera, due anni fa ho eseguito un intervento di mastopessi in dual plane con inserimento di protesi anatomiche. Una volta passato il periodo dei bendaggi e dopo vari tentativi di far cicatrizzare i punti mi sono resa conto che L effetto non era quello che desideravo. Uno dei due seni appare “storto” ed inoltre la taglia non corrisponde a quella desiderata. Ora, vorrei fare un ulteriore intervento per migliorare l’effetto. Cosa mi consigliate? Di aspettare una prima gravidanza o di procedere all intervento in quanto i tessuti sono ancora ‘giovani’!?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in considerazione della sua giovane età e se non esistono problemi legati a complicanze maggiori postoperatorie, credo che sia opportuno attendere eventuali gravidanze perchè il seno potrebbe modificarsi anche di molto e ciò potrebbe portare ad un peggioramento estetico delle mammelle. Dopo eventuale gravidanza/e si prenderà in considerazione la necessità di un rimodellamento mammario.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net