Mastopessi additiva

Buona sera , 12 anni fa mi sono sottoposta a un intervento di aumento del seno , la protesi inserita però molto grande e non scelta da me ma consigliate dal medico da subito mi ha dato problemi al seno sinistro , rotazione completa della protesi , a distanza di dieci anni mi sono rimessa i soldi da parte e ho rifatto l’intervento con una riduzione da 5a una seconda con riduzione dei tessuti e mastopessi con protesi allergan ma da un paio di settimane la protesi mi duole molto ruota e si indurisce creando delle escrescenze il seno è cambiato di colore il mio chirurgo una settimana fa ha cercato di sistemare la protesi manualmente senza operare il dolore sta aumentando ma il mio medicò probabilmente per impegni lavorativi non mi sta più rispondendo , la protesi nuova é integra ma dal eco e risonanza emerge un altro quadro , allego il referto vorrei gentilmente un consiglio , non capisco se c’è stato un errore nel secondo intervento ( cosa che può capitare ) o se ho un problema io e non posso più mettere protesi ,si evidenzia un quadro suggestivo per rottura extracapsulare poiché si evidenziona estese raccolte periprotesiche in particolare QQInf /Qse subcentimetri linfonodi di aspetto siliconico
[#1]
Dr. Igor Pellegatta Chirurgo plastico 14
Gentile utente,
la RM sembra indichi una rottura extracapsulare della protesi con linfonodi reattivi di piccola dimensione con apparente accumulo di silicone e sembra sia presente una raccolta intorno alla protesi.

L'esame strumentale da lei eseguito però non sostituisce una visita specialistica che le consiglio di fissare con il collega che l'ha operata e che sicuramente potrà rispondere a ogni suo dubbio e indirizzarla verso una soluzione della sua sintomatologia dopo aver analizzato la RM ed eseguito un esame obiettivo accurato.

Cordialmente,

Dr. Igor Pellegatta - Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico
Ticino - Como - Varese -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ? Il mio dottore da una settimana non risponde e sono un po’ preoccupata , i medici che hanno effettuato la risonanza magnetica e lecografia mi hanno consigliato di fare l’ ago aspirato il prima possibile , ma appunto il mio medico per ora non risponde . Nell’attesa di riuscirlo a contattare quanta urgenza c’è ? Posso andare secondo lei all’ospedale ?
[#3]
Dr. Igor Pellegatta Chirurgo plastico 14
Gentile Sig.ra, per via telematica è difficile capire quale sia la situazione e stabilire se si tratti di un'urgenza nel senso vero del termine (cosa che dubito).
Le potrebbe essere utile parlare con il suo medico di medicina generale che almeno può vederla e valutare la situazione e decidere il da farsi.
Una rottura extracapsulare di protesi senza infezione non rappresenta comunque un'urgenza ma è una situazione da tenere d'occhio.
Cordialmente,
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , ho dolore forte il seno molto gonfio e di un colore virante a grigio , è un costante formicolio che va dalla spalla al polso che se non sbaglio il medico ha chiamato para estesi a e febbre . Dal medico senz’altro ci andrò appena mi fissa un appuntamento, entrambi vanno su appuntamento, Grazie buona giornata