Pallina dolorante margini polilobati

Salve mi chiamo Mia ho 30 e due figli (la più piccola nata 17 mesi fa Con un cromosoma in più:trisomia 21) ... Sono stata operata a 20 anni per un fibroadenoma sospetto che poi si è rivelato benigno.. ora da tempo sento, soprattutto prima del ciclo, una pallina dolorante... sembra una nocciolina... a novembre mi opero per una mastopessi con protesi e quindi sto facendo tutte le analisi che servono... oggi allecografia al seno mi è stato riportato quanto segue il referto : in sede parailare interna a sinistra è apprezzabile formazione a margini polilobati ipoecogena delle dimensioni massime di 19 mm con puntiformi calcificazioni nel suo contesto: in adiacenze piccole formazioni anecogene.
Detto questo l ecografista (amico ) mi ha fatto fare "al volo" una mammografia al seno e anche li secondo loro nn cè nulla di grave Ma per escludere qualcosa di sottopormi ad ago aspirato.... chiamato il mio chirurgo mi ha detto di nn farmi toccare e che avrebbe fatto vedere la mammografia ed ecografia al suo senologo della clinica e che a parer suo nn vedeva niente di brutto .... mi ha proibito di fare l ago aspirato perché inutile secondo lui visto che cmq mi avrebbe tolto il nodulo durante l operazione ed avrebbe fatto una biopsia dopo... ora però Sono mogli in ansia.... questo nodulo lo senti da anni e quando lo toccò mi fa proprio male al tatto (proprio la pallina è dolorabte)..... secondo lei dottore , può essere grave? Poi da che ne ho memoria questo nodulo ad una vecchia ecografia prima della gravidanza ( sempre nello stesso punto e con lo stesso ecografista) mi era stata associata ad una ciste e nn ad un fibroadenoma... secondo lei posso stare tranquilla? O dovrei preoccuparmi? Parla una mamma paurosa che sta crescendo due figli da "sola" ,solo perché per mia figlia ho messo davanti prima la parola "AMORE" che "PAURA " .... vi ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Francamente non comprendo affatto perche' non fare l'agobiopsia prima di toglierlo.

L'agobiopsia si fa proprio per sapere PRIMA cosa togliere.
E mi meraviglia molto che il suo amico senologo non l'abbia fatto rilevare.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia cmq di fare l ago aspirato? Sia l ecografista che il radiologo mi hanno rassicurato... il motivo dell ago per loro era semplicemente perché, con il fatto che mi sarei dovuta operare, avevano il timore che il chirurgo ,aperto il seno e vedendo il nodulo,avrebbe richiuso e quindi saltato l operazione....per lei cosa potrebbe essere?