Mastopessi con protesi

Buongiorno , ho eseguito una mastopessi con protesi giovedì 7 marzo , perché anni fa ho perso quasi 30 kg , adesso faccio body building a livello agonistico , ho ottenuto un corpo da sogno ( che non avevo mai avuto ) ma il seno era una seconda vuota e cadente , da premettere che avevo quasi una 5 . Devo dire che inizialmente ho avuto più problemi per la medicazione che per l’operazione in se. All inizio mi hanno messo una fasciatura / medicazione strettissima , è stata una sofferenza perché la colla del cerotto mi ha fatto allergia , per fortuna soltanto dietro , tant’è che mi si sono formate delle bolle, tipo scottature , grosse quanto una noce . Data la situazione , il lunedì succ. , quindi 4 giorni dopo , me l’hanno sostituita con il reggiseno e la fascia . Ho visto per la prima volta il mio seno , una 400 cc polytech alta proiezione, era perfetto. Nessun livido ,nessun rossore il colore delle areole era il mio solito roseo ( nonostante è stato inciso perché mi hanno tolto un po’ di pelle attorno ). Devo dire che mi sono alzata da sola dal letto al secondo giorno, l’unica cosa che mi da fastidio è il peso del nuovo seno .Ora dopo otto giorni ho ancora i drenaggi , che verranno tolti il 12esimo giorno . Quando mi hanno messo il reggiseno sono già stati svuotati , 400 ml l’uno. Adesso dopo 3 giorni dal primo svuotamento dei drenaggi sono giunta a 150 ml in uno e nell’altra 190 ml ( Ma c’è tanto siero) . Ciò che mi chiedo è :
È possibile che si debbano tenere così tanto questi drenaggi ? O sono io che ho perso più liquido del dovuto ?
Inoltre la notte non dormo se sto distesa nonostante i cuscini dietro perché cominciano a farmi male ( inoltre sono tipo addormentate, come quando si addormenta un arto , percepisco lo stesso formicolio) )e le sento calde , preferisco stare seduta sul divano con due cuscini dietro o camminare . Tutto ciò è regolare ?
P.s. Dall’operazione non sono mai uscita di casa . E sto esaurendo dato che mi allenavo ogni giorno e lavoro in palestra .
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

e' il regolare decorso dopo l'intervento che ha eseguito. I drenaggi si rimuovono generalmente se drenano meno di 30/50 cc/die;ovviamente la clinica e' fondamentale per determinare una eventuale rimozione in tempi piu' stretti. SI affidi comunque alle visite di controllo del suo Chirurgo Plastico di fiducia poiche' la visita clinica postintervento e' fondamentale.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com