Seno protesi rotta extracapsulare

Buon giorno , ho già chiesto un consulto medico chirurgico , due anni fa mi sono sottoposta a una mastopessi aditiva con protesi 2,50 allergan ottima marca , ma il seno di sinistra si è rotta la protesi con rottura extrapassulare e una forte contrattura che spinche la protesi contro l’ascella e linfonodi reattivi , diagnosticato da risonanza magnetica e ecografia dove risulta una massiccia quantità di silicone e infezione ma non la vera rottura della protesi , il seno di destra è contratto meno del sinistro ma da visita effettuata si è constatato che entrambe i semi hanno problemi , il mio chirurgo mi rioperare a breve entrambi i seni , ho sentito un altro chirurgo estraneo a questo intervento e ha trovato molto strana la rottura della protesi senza traumi e ha constatato la contrattura bilaterale e il seno molto gonfio sinistro e duro e stranamente da quanto detto dal mio chirurgo secondo lui le protesi non sono inserite sotto muscolo ma sotto ghiandola ,il mio chirurgo ha suggerito un espiantò totale delle protesi e pulizia e reimpianto di un’altra marca di protesi ,ho un po’ paura perché questo sarà il terzo intervento che mi sottopongo , non vorrei incorrere in ulteriori interventi sia a livello emotivo che mi sento estremamente frustrata e stanca sia a livello economico in quanto non posso permettermi un’altra cifra così alta , allergan mi rimborsa le protesi ma l’intero intervento è a carico mio, esiste una assicurazione che possa aiutarmi con le spese , sono impossibilitata a fare un finanziamento e seconda domanda sono sfortunata io quanti casi si sono verificati di rottura di protesi allergan ?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, non mi risultano assicurazioni che coprano interventi del genere, e in ogni caso, attualmente sarebbe in ritardo per stipulare il contratto.
Il SSN copre qualunque intervento di rimozione ma non di sostituzione, mi dispiace.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it