Ptosi palpebrale

Buongiorno!
Sono un ragazzo di 21 anni E fin dalla nascita ho sempre avuto entrambe le palpebre spesse e cadenti, in particolare quella sinistra.
Essendo uno studnete ciò mi crea da molto tempo molto stress all'occhio, stanchezza visiva e pesantezza delle palpebre.
Anno scorso andai da un oculista privato il quale.mi disse che secondo lui è una leggera ptosi all occhio sinistro, ma che sarei dovuto ritornare dopo un anno per ulteriori approfonidmenti!
A oggi la situazione sta diventando insostenibile, dato che essendo uno studente questa cosa mi infastidisce molto a livello sia funzionale sia estetico!
Perciò sono andato da un chirurgo esperto nel settore oculisticio E secondo lui ho una ptosi bilaterale congenita, aggravata a sinistra che si può correggere con un intervento chirurgico.
Costo totale 4.000 euro.
Volevo sapere se questa operazione potrebbe essere mutuabile!
Dato che nei vari forum ho letto che la ptosi è mutuabile se a livello funzionale.
Cosa posso fare se adesso l'oculista mi dice che secondo lui non avrei bisogno di operazioni?
Ripeto la mia ptosi congenita è stata approvata da quasi tutti i chirurgo con cui ho parlato!
Vorrei chiarimenti a riguardo!
Grazie mille.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, si tratta di capire se è una ptosi o no e senza un visita non si può determinare.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it