Durata periodo post-operatorio (setto plastica e turbinati)

Gentilissimo Dottore, circa 2 settimane fà mia moglie è stata operata per la deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati, fin'ora non respira bene con la narice che era completamente chiusa prima dell'intervento, vorrei sapere se ciò rientra nella normalità e quanto tempo occorre per una completa guarigione, oppure l'intervento non è riuscito?
Cordiali saluti.
Antonello
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Carissimo,
ritengo che ciò rientri nella normalità, come sicuramente Le avrà detto il collega operatore. Da come Lei descrive sembra che si tratti di edema, pertanto occorrerà un pò di tempo (non sempre facile da quantificare) prima che si riassorba e quindi dare miglioramenti. Posso solo consigliarLe di contattare il proprio chirurgo e nel frattempo impiegare degli antinfiammatori.
Cordiali saluti
Dr. Giuseppe Liardo

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Concordo pienamente con il parere del collega. Posso aggiungere solo un suggerimento: utilizzi dei lavaggi nasali tipo Physiomer o Tonimer più volte al giorno. Tali prodotti oltre che detergere le cavità nasali hanno anche un benefico effetto antiinfiammatorio ed antiedemigeno.

Cordiali saluti,
Dr. Dario d'Angelo

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
assolutamente normale l'edema che perdura dopo l'intervento.Esegua lavaggi nasali come accennato dal collega.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile signor Antonello,
come già espresso dai mie esimii colleghi, è tutto nella norma, per il perdurare di un edema post-chirurgico(stiamo parlando di solo 2 settimane dall'intervento)con un range di almeno 1/3 mesi dalla data dall'intervento. Naturalmente il riassorbimento potrebbe essere favorito dall'uso di antinfiammatori e decongestionanti per via generale o per uso topico.

La saluto cordialmente.

Dr.Danilo De Gregorio

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#5]
Dr. Amedeo Moscati Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 37
Concordo anch'io con gli autorevoli colleghi che saluto.
La parte estetica della rinoplastica ci mette almeno un anno a sgonfiarsi completamente, mentre la parte "respiratoria" che è qui in causa, nella mia esperienza, ci mette almeno due mesi a dare sensazioni di miglior pervietà rispetto al preoperatorio. Naturalmente vada ai controlli. Saluti a tutti.
Amedeo MOSCATI

Dottor Amedeo Moscati
Chirurgo Plastico Estetico con studio a Roma, Napoli, Salerno, Potenza.

[#6]
dopo
Utente
Vorrei ringraziare calorosamente tutti i Medici che hanno avuto la cortesia e tempestività nel rispondere al mio quesito. Grazie e Buon Lavoro a tutti. Antonello.-