L'intento loro, e' provare a tamponare i fastidi, con delle terapie visto che intervenire sarebbe

ho avuto un intervento nel 1992 di settoplastica e riduzione dei turbinati inferiori,successivamente una revisione nel2002 e 2007. Riferisco attualmente difficolta'respiratorie,cosi ho richiesto un consulto questa volta pero da un otorino,visto che il chirurgio plastico senza neanche controllarmi asseriva che tutto andava bene. La diagnosi dell'oto,dopo rifarigoscopia e rinoscopia,e' stata una stenosialta delle fosse nasali e perforazione del setto. l'intento loro, e' provare a tamponare i fastidi, con delle terapie visto che intervenire sarebbe rischioso per lo stato in cui e' messo il naso.E' vero che e'difficile e spesso recuperare una perforazione? Eventualmente cosa viene fatto al naso? tutto questo e' successo durante l'operazione? Ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buonasera,
occorre una visita,da quello che dice vi
potrebbe essere la possibilità chirurgica di
recuperare la perforazione.
Mediante tecnica chirurgica anche di innesto
cartilagineo.
Ma occorre una visita per poter dire se si può
effettuare su di Lei.
La saluto cordialmente,Dr.R.Bertoloni.

Dr. Roberto Bertoloni